Dentista low cost: domande e risposte

Il Dottore Franco d’Ambrosio CEO dello studio dentistico “Dental Family” a Marino (Roma) risponde ad alcune domande che molti si pongono sulle strutture low cost

Domanda n°1 sul dentista low cost

Oggi, si sa , vale la regola che recita “ il tempo è denaro”, allora perché il mio dentista impiega un sacco di tempo per farmi un’ otturazione? Perché si ostina a mettersi quegli stupidi occhialini ? Oppure a montarmi quella cosa la, la diga?

Risposta: vedi caro paziente, attualmente nel mondo dell’odontoiatria si sta affermando un modello secondo il quale vale più l’organizzazione che la serietà e la preparazione professionale del dottore che si occupa della cura della tua bocca. Infatti vediamo spuntare come funghi , “cliniche” odontoiatriche che promettono di risolverti in 5 minuti tutti i tuoi problemi ……

Domanda n°2 sul dentista low cost

MA COME!!! ALLORA IL MIO DENTISTA È UN INCAPACE?

Risposta: no caro paziente, probabilmente il tuo dentista cerca di attenersi ai protocolli e alle linee guida che derivano dalla conoscenza e dalla condivisione di sistematiche operative validate dai più grandi esperti del settore, allo scopo di raggiungere un livello medio di prestazioni soddisfacenti, durevoli nel tempo e quindi vantaggiose per il paziente anche a livello economico.

Domanda n°3 sul dentista low cost

Quindi cosa vorresti dire , che le strutture organizzate danno prestazioni scadenti????

Risposta: voglio solo dire che pur riconoscendo l’importanza dell’organizzazione e del marketing, la cosa che conta di più all’interno di uno studio dentistico, è IL DENTISTA, il quale al contrario di un manager, è soggetto al controllo dell’ordine professionale di appartenenza, fa il suo lavoro cercando di trarne soddisfazioni e gratificazioni non solo economiche. Ricordati che il tuo dentista ha fatto dei sacrifici per apprendere la propria professione, come qualsiasi altra persona che non è nata imparata, mentre un manager rispetta solo una cosa : IL PROFITTO, e già !!!!!

In questi centri che nascono in ogni angolo della strada , si fanno le stesse cose che si fanno nel mio studio, ma con il solo e unico scopo di realizzare un profitto (sulla tua pelle) e quindi non si può perdere tempo a mettere la diga, indossare ingranditori per vedere meglio i dettagli, cercare di capire le tue aspettative o i tuoi problemi, riprendere una impronta che non ti soddisfa, andare dal tecnico per seguire il tuo lavoro o farti delle foto per studiare meglio il caso.

Tanto loro ti fanno vedere lo studio tecnologico e ti offrono gli sconti o regalano le prestazioni e ti curano la domenica oppure alle 10 di sera ( quando io non sarei piu’ in grado concentrarmi su un dente)

Quindi caro paziente ora vorrei farti io una domanda: come valuti cosa è importante per la tua salute?

Una bella e accogliente signorina che ti propone sconti e finanziamenti, che ti promette di risolvere tutti i tuoi problemi in un batter d’occhio, all’interno di una struttura patinata dove non sai nulla di chi si occupa di te, e che ha come unico scopo quello di ricavare utili da distribuire ai propri soci investitori (come al solito chi ha i soldi cade sempre in piedi perché diversifica i propri investimenti).
Oppure il solito dentista che sta li da 20 anni, che ti dà il suo numero di cellulare che lavora ANCHE per la soddisfazione personale che cerca di dare una prestazione secondo le linee guida, che e’ consapevole che il proprio successo dipende dal proprio nome e cognome????

Tag: ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Franco

Il dott Franco D'Ambrosio si diploma come Odontotecnico presso l'Ipsia via Aquilonia nel lontano 1982 e fa pratica per 4 anni nei migliori laboratori di Roma da 1986 al 1991 è Titolare di Laboratorio 
A dicembre del 1997 si laurea con lode presso l'Università la Sapienza di Roma discutendo la tesi " complicanze odontoiatriche nei pazienti cardiopatici
Dal 1999 al 2000 frequenta il corso annuale con i Professori Tinti e Parma Benfenati 
Dal 1999 al 2002 collabora con lo studio Smile Center del Dott. Cernicchi
È titolare della clinica Dental Family a Marino (Roma) dal 2002
Nel 2011 frequenta il corso semestrale del Dott. Scipioni dove apprende le tecniche ere MBD e IMSF
Nel 2012 frequenta il corso bimestrale con il  Dott. Agabiti dove apprende le Tecniche di Chirurgia Ultrasonica 
Nel 2014 frequenta il corso di Alta Formazione presso la Sapienza di Roma sulle Tecniche di Chirurgia Computer Guidata e Carico Immediato

2 COMMENTI

  1. Molto interessante! Sono uno di quelli che preferisce in assoluto ad affidarsi ai professionisti e magari spendere qualcosa in più ma che garantisca un intervento duraturo e affidabile!

    • E fai bene Andrea, come dice il detto “chi poco spende, assai spende”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2014 Studio Dentistico Roma “Dental Family” – Studio Odontoiatrico Via J.F. Kennedy, 1 – 00040 Marino (fraz. Frattocchie) (RM) – P.I.10544680589 –

Directory Gratis