Protesi dentarie Roma e riparazione protesi

Effettuiamo protesi dentarie a Roma e riparazioni delle protesi che per qualche motivo hanno subito un deterioramento.

Il nostro personale è altamente qualificato in implantologia e protesi dentarie sia fisse che mobili, per risolvere problemi di edentulia (mancanza parziale o totale dei denti) che non solo costituiscono un problema estetico, ma ben più grave, sono un ostacolo alla masticazione e quindi a una corretta alimentazione.

La protesi dentale che ha lo scopo di sostituire i denti naturali viene applicata anche per correggere difetti estetici di forma, di colorazione o posizione dei denti o volte a riabilitare un’occlusione che presenti disfunzioni e patologie.

protesi dentali Roma: foto di una protesi

L’esperienza maturata negli anni dopo la Laurea in Odontoiatria, quella in Protesi Dentali e la Alta Formazione in Implantologia Computer Guidata, fanno di Franco D’Ambrosio fondatore dello studio dentistico “Dental Family” e del suo team un importante punto di riferimento nella zona di Roma, Marino, Albano e i dintorni dei Castelli Romani.

Hai un problema specifico? Dental Family trova la specifica soluzione per tornare a sorridere

Protesi dentarie Roma: cause di edentulia parziale

Spesso un trauma sportivo o un incidente stradale può causare la perdita di alcuni denti. Altre volte può essere un dente devitalizzato e non adeguatamente protetto a causare una frattura verticale, fino alla perdita del dente.

Nel primo caso, il dente mancante fa spesso parte del gruppo anteriore ( incisivi centrali o laterali superiori o inferiori), nel secondo si tratterà più facilmente dei denti premolari e molari.

Il paziente soggetto a queste problematiche può prendere in considerazione la possibilità di intervenire con una protesi dentale, la cui finalità è sia il ripristino della funzionalità masticatoria, sia la motivazione estetica.

Protesi dentali Roma: cause di edentulia totale

Fondamentalmente le cause di endentulia sono:

  • carie destruenti,
  • malattia parodontale (piorrea),
  • naturale processo biologico legato all’invecchiamento,
  • come effetto collaterale di malattie più gravi.

Approfondimento:
Cosa sono le protesi fisse?
Cosa sono le protesi mobili?